La nuova terapia efficace nel trattare i sintomi di cammino ed equilibrio
GONDOLA AMPS è una terapia innovativa, non invasiva e non farmacologica che utilizza la Stimolazione Periferica Meccanica Automatica (AMPS - Automated Mechanical Peripheral Stimulation) per migliorare i disturbi del cammino causati da patologie neurologiche come il Parkinson, l'ictus, la neuropatia indotta da chemioterapia e l'atassia.
I benefici sono immediati, solitamente durano da 2 a 4 giorni, il trattamento è veloce e facile da usare. La terapia migliora l'andatura e l'equilibrio, riducendo il rischio di cadute, senza interferire con altri trattamenti farmacologici o dispositivi come pacemaker o sistemi DBS.
Gondola Medical Technologies: terapia a casa con il dispositivo Gondola Home
La terapia viene erogata attraverso il dispositivo medico Gondola Home che è stato sviluppato dall’azienda svizzera Gondola Medical Technologies che ha investito anni di ricerca al fine di permettere ai pazienti di usufruire del trattamento stando comodamente a casa propria. La sua efficacia inoltre è supportata da anni di studi clinici pubblicati in varie testate internazionali. Questi studi hanno fornito dati scientifici solidi che dimostrano i benefici di questa terapia nel migliorare i sintomi di cammino ed equilibrio nelle persone affette da patologie neurologiche.
Venite a provare la terapia per valutare voi stessi i benefici
Il centro MalpensaMed offre l'opportunità di provare la terapia Gondola AMPS, consentendo ai pazienti di valutare personalmente la propria risposta al trattamento. Se siete interessati a scoprire se Gondola AMPS può essere adatta alle vostre esigenze, non esitare a contattarci.
Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie ed eventualmente pianificare un appuntamento per effettuare una prima seduta.