Dal Dicembre 1993 al 31/8/2023 dirigente medico di ruolo dell’U.O. Medicina I° ad Indirizzo Gastroenterologico e del Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Busto Arsizio. Oltre all’attività clinica propria del reparto di degenza ha eseguito migliaia di gastroscopie e colonscopie (diagnostiche, operative e in emergenza/urgenza), esami di fisiopatologia digestiva (pH-metrie, pH-impedenziometrie, manometrie esofagee ed anorettali), endoscopie con videocapsula, attività di nutrizione artificiale (dal 1/1/12 responsabile dell’ambulatorio di Nutrizione Artificiale dell’Ospedale di Busto Arsizio compresa la gestione di ca. 450 pz in Nutrizione Artificiale Domiciliare), referente ASST per lo screening oncologico del Carcinoma del Colon-Retto.
Dal marzo 1988 al Dicembre 1990 rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con l’Istituto Nazionale Tumori Milano per la realizzazione del “Progetto ORDET”.
Nel 1990 borsa di studio per il “Postgraduate Training for Cancer Screening”.
Ha effettuato attività didattiche per la Scuola Infermieri Professionali di Busto Arsizio e per i sottocomitati C.R.I. di Gallarate e Busto Arsizio.
Relatore a convegni e corsi d’aggiornamento.
Autore o co-autore di 38 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali indicizzate.